...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

sabato 25 novembre 2017

RACCONTI LONTANI..AL CAFFÈ' ARCADIA

Un pomeriggio decisamente particolare quello di sabato 18 novembre per le Voci in Viaggio al Caffè Arcadia. I colpi di tamburo di una danza africana hanno accompagnato l’inizio dello spettacolo “Racconti lontani”.  Una danza, che con movimenti ritmici,  ha dato vita ad un alfabeto venuto da lontano, dove ogni lettera ha accompagnato delle singole immagini. Il pomeriggio è trascorso girando il mondo attraverso un susseguirsi di racconti, parole, perché si sa..Per viaggiare non serve necessariamente una valigia, ma basta chiudere gli occhi e aprire la fantasia. E allora si parte, ascoltando chi viaggia in treno al confine tra Slovenia e Italia, per poi scendere in Africa, dove una voce in viaggio ci racconta la bellezza del conoscere l’altro attraverso “ambasha” ( pane in amarico, la lingua del luogo). Poi si continua il viaggio attraverso l’India, con i suoi colori e i profumi di spezie, per poi tornare in Africa conoscendo una scuola circense tutta particolare. E infine arriva Suor Genoveffa..Si, perché anche salire le scale che portano dal sagrato della chiesa all'organo, è sempre un viaggio che può’ raccontare una vita intera.


Concludendo il tutto con una danza allegra per darvi appuntamento il prossimo 17 dicembre a Moriago della Battaglia con un altro pomeriggio di letture..


Nessun commento:

Posta un commento