...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

mercoledì 27 settembre 2017

Eccoci qui con la nostra Newsletter settimanale


Vi teniamo aggiornati sulle attività del gruppo e su quelle dei nostri Amici.

                                                ASSOCIAZIONE SETTIMO CIELO

Ciao!
Quest'anno abbiamo il piacere di ospitare un bel corso base di Shiatsu tenuto dalla maestra Nadia Cassol che si svolgerà in 8 incontri, a cadenza settimanale, di 3 ore ciascuno, presso la nostra sede. Partenza il 4 ottobre alle 20.30.
Il numero di posti è limitato e pertanto chiediamo a quanti interessati di segnalarci la volontà di partecipare così da offrire un'opportunità che abbia anche la qualità logistica che merita. E' Nadia che raccoglie le iscrizioni e che Vi può dare info più specifiche in merito: trovate i suoi riferimenti sul volantino o sul suo sito www.nadiacassol.com.

Nadia si presenta così, precisa ed appassionata com'è nella sua natura:
"Mi chiamo Nadia Cassol e lavoro per il miglioramento e la conservazione del benessere globale della persona, utilizzando un approccio integrato, sia in ambito preventivo che terapeutico.
Sono una Massofisioterapista (Professione normata dalla L. 403/71, dal DPR 1406/1968, dal DM 7 settembre 1976 e dal DM 14 aprile 1997) e da anni mi occupo di Discipline Olistiche (Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”) quali la Reflessologia Plantare, lo Shiatsu, il Craniosacrale e la Pranoterapia. Di tutte ho conseguito una formazione triennale e per ciò che riguarda lo Shiatsu ho completato l'iter formativo per diventare anche insegnante abilitata FISIEO e sono quindi iscritta al RIOS e RIS.
Nello specifico: ho svolto la formazione di base triennale come operatore presso la Scuola Internazionale di Shiatsu sede di Feltre; ho continuato la formazione di assistenza e tirocinio all'insegnamento presso la Scuola Shen Shiatsu sede di Castelfranco; ho frequentato e tutt'ora frequento seminari per l'aggiornamento continuo con insegnanti quali: Saul Goodman, Maurizio Parini, Carlo Toller, Franco Bottalo."

Se da un verso la natura inizia con l'autunno un ciclo di introversione (dando comunque spettacolo nel dipingere i paesaggi), dall'altro i nostri programmi rifioriscono dopo la pausa estiva🌻🌹🌷
Ed allora, se avete piacere, prendete buona nota:
-giovedì 28 settembre: riprendono i trattamenti gratuiti di biopranoterapia del giovedì sera; vi invito a mettervi in lista perchè per la prima sessione siamo già completi e già a un buon punto per la seconda, che inizierà ai primi di novembre.
-venerdì 29 settembre ore 18-19.30: stupenda conferenza/seminario con Lorenzo Battistutta su "PROFONDA_MENTE: dalla mente creativa alla mente limitante"; in collaborazione con ALIGEN. Vedere volantino; ricordo ai nostri soci che avranno uno sconto sul prezzo indicato e di segnalarmi chi vuol partecipare (Le iscrizioni comunque le raccoglie Giorgia);
-martedì 03 ottobre: ore 20.30 presso la nostra sede: serata di presentazione gratuita dello Human Design con Stefania Sirtoli (vedi locandina)
-mercoledì 04 ottobre: parte il corso base di Shiatsu con Nadia Cassol (di cui vi ho già scritto).
Partenza ruspante!
Buona serata.
Roberto

buona serata
Roberto

Per info contattare: 
associazionesettimocielo@gmail.com

__________________________________________

Karmashop vi propone per il giorno Mercoledì 27 Settembre alle ore 20.00
un incontro esperienziale con le campane tibetane
CAMPANE TIBETANE PACE E BENESSERE
condotto da Paolo Brescacin
Le vibrazioni delle campane tibetane viaggiano in profondità, arrivano a toccare le nostre tensioni profonde, quelle che con il tempo, a causa delle mille difficoltà della vita, si sono cronicamente strutturate come delle vere barriere. L'ascolto e l'utilizzo di questi strumenti, attraverso i suoni e le vibrazioni che producono, favorisce prolungati stati di benessere fisico e mentale. 
L'energia vibratoria delle campane dona un effetto armonizzante e purificante regalando uno stato meditativo di pace interiore.
 
La parte finale della serata sarà dedicata al rilassamento

L'incontro è adatto sia ai conoscitori di campane tibetane che ai neofiti, il costo è di € 20 ed è necessaria la prenotazione rispondendo a questa mail o telefonando allo 0438/943000
(Portare con sé un tappetino ed una coperta)
 

Karmashop Artigianato etnico da Nepal e Tibet
sito: www.karmashop.it
e-mail: info@karmashop.it
Galleria al Cavallino, 8 - 31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel. 0438943000
Ci trovi anche su facebook
https://www.facebook.com/karmashop.italy




_________________________________________

Carissimi,

spero abbiate passato una buona estate.
Vi anticipo gli appuntamenti d’autunno a Casa Dal Vera, riceverete poi il volantino per ogni evento con tutte le informazioni.

domenica 22 ottobre seminario di Costellazioni Familiari e Sistemiche tenuto dalla sottoscritta, in collaborazione con l’ associazione Sanghita.

sabato 18 e domenica 19 novembre ritorna Caty Mari con uno strepitoso seminario che, come il solito, vi cambierà  un po' in meglio la vita,  giovedì 16 e venerdì 17 terrà sedute individuali. 

Segnateveli in agenda !!

Vi auguro ogni bene
Mariavittoria Dal Vera

mariavittoriadalvera@gmail.com

_________________________________________________________________




VENERDI' 22 SETTEMBRE
ore 20.30
COMUNICARE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO
presso Centro Culturale Parco Fenderl - Vittorio Veneto (accesso da via San Gottardo)
Conversazione multimediale
con Gianluca Piccin (Geologo Dolomiti Project)
Sandro Carniel (Ricercatore CNR-ISMAR)
Elisa Cozzarini
Legambiente del Vittoriese - Dolomiti Project
Il clima che cambia spiegato da tre "testimoni", due studiosi - un geologo ed un oceanografo - ed una giornalista. Ognuno racconterà il cambiamento climatico partendo dalle proprie esperienze e ricerche con l'obiettivo di far conoscere non solo gli effetti delle attività umane sul clima ma anche di capire che cosa è possibile fare già da subito, nel quotidiano, per contribuire a rallentare cambiamenti che sembrano irreversibili.
INGRESSO LIBERO

LEGAMBIENTE  del  VITTORIESE 


i prossimi appuntamenti con Legambiente del Vittoriese:
1 ottobre PULIAMO IL MONDO 2017 appello a tutti i vittoriesi per ripulire alcuni punti di Vittorio Veneto
15 ottobre "Per-le Prealpi" alla scoperta delle nostre colline. In questa quinta edizione noi del circolo Legambiente del Vittoriese percorreremo i sentieri del Monte Altare che quest'estate Scout e i ragazzi del campo internazionale di Legambiente hanno sistemato.


Nessun commento:

Posta un commento